MENU

Tecnologia

strumenti

STRUMENTI

I nostri prodotti finiti sono il risultato della miglior tecnologia del settore. Prima di arrivare alla realizzazione del singolo pezzo, però, ci sono importanti investimenti realizzati per acquistare macchine di ultima generazione.

I macchinari che si utilizzano in Ridart introducono un concetto rivoluzionario di lavorazione meccanica.
Sono strumenti innovativi, con una struttura che riduce al minimo lo sviluppo di calore, vibrazioni e rumorosità, garantendo una maggiore precisione di lavorazione e di taglio anche per i pezzi più complessi.
Ogni postazione di lavoro è dotata di strumentazione di prova e controllo su ogni singolo pezzo laddove, dato l’utilizzo particolarmente gravoso, si debbano assicurare elevati standard di affidabilità e longevità di utilizzo.

ricerca

RICERCA

Ogni elemento di una valvola di sicurezza deve essere efficiente, singolarmente e nella sua capacità di integrarsi con gli altri componenti.
Per noi è fondamentale che ogni pezzo sia verificato con attenzione nel nostro laboratorio tecnologico: le valvole limitatrici di carico sono testate singolarmente per controllarne il rispetto degli standard qualitativi e garantire la qualità artigianale tipicamente italiana del nostro prodotto.

Disponiamo di apparecchiature di test con un sistema avanzato di misurazione del Colpo d’Ariete (Hammer Test). Questa verifica ci da la possibilità di calcolare gli effetti su una valvola che si chiude in maniera improvvisa a una data pressione, permettendo di migliorare la qualità delle nostre lavorazioni e contenere l’effetto di arresti improvvisi di flusso durante l’azione delle valvole.

Infine, possiamo rendicontare ogni prova con un software che ci premette di stampare i risultati dei test realizzati.

Comments are closed.