VALVOLE DI PRESSIONE E DEPRESSIONE
CON ROMPIFIAMMA PER DEFLAGRAZIONE DI FINE LINEA
La valvola di pressione depressione modello 197 Ridart è prodotta anche nella versione con fermafiamma per la deflagrazione di linea.
All'interno di quest'ultima c'è un ribbon coil, un elemento in acciaio inossidabile che impedisce la propagazione della fiamma all'interno del serbatoio nel caso di innesco esterno.
La valvola di pressione e depressione è normalmente utilizzata nel sistema di recupero vapori (Stage 1) ed è progettata per regolare la pressione all'interno del serbatoio proteggendolo in caso di sovrappressione.
Durante il normale funzionamento la valvola è chiusa contribuendo così a ridurre l'evaporazione, risparmiando sulla perdita di prodotto e preservando l'ambiente.
I Fermafiamma di Linea Ridart, sono realizzati in vari modelli per diverse esigenze, sono progettati e collaudati in accordo alla normativa Atex 2014/34/EU e alla norma EN ISO 16852:2016.
Durante la fase di riempimento di un serbatoio, la valvola di sfiato rilascia vapori liberi che possono infiammarsi per cause atmosferiche o accidentali.
Il serbatoio deve essere protetto per evitare la propagazione di fiamme all'interno.
Questo è il ruolo del nostro FermaFiamma per la deflagrazione di linea .
Al suo interno sono presenti due ribbon coil certificati in acciao inossidabile, che permettono la dissipazione delle fiamme.
RIDART VAPOR RECOVERY ADAPTER sono normalmente utilizzati nella linea di recupero del vapore (STAGE 1). Dopo il collegamento con un accoppiamento Camlock, la valvola si apre permettendo al vapore di tornare nell'autobotte.
Ci sono diverse dimensioni e modelli anche con flame arrester. l'antideflagrante è progettato per isolare le fiamme e proteggere l'area circoscritta.
1524 ENP 3"FX4"M CAMLOCK
1534 ENP 3"FX3"M CAMLOCK
VALVOLE FLOTTANTI LINEA RECUPERO VAPORI STAGE II
La VALVOLA FLOTTANTE RIDART è normalmente utilizzata nella linea di recupero del vapore (stage II). È progettata per proteggere la linea recupero vapori dal combustibile in caso di sovralimentazione durante l'operazione di carico. Produciamo la valola in 2 versioni con e senza il ribbon coil per la deflagrazione di linea.