VALVOLE DI PRESSIONE E DEPRESSIONE
CON ROMPIFIAMMA PER DEFLAGRAZIONE DI FINE LINEA
La valvola di pressione depressione modello 197 Ridart è prodotta anche nella versione con fermafiamma per la deflagrazione di linea.
All'interno di quest'ultima c'è un ribbon coil, un elemento in acciaio inossidabile che impedisce la propagazione della fiamma all'interno del serbatoio nel caso di innesco esterno.
La valvola di pressione e depressione è normalmente utilizzata nel sistema di recupero vapori (Stage 1) ed è progettata per regolare la pressione all'interno del serbatoio proteggendolo in caso di sovrappressione.
Durante il normale funzionamento la valvola è chiusa contribuendo così a ridurre l'evaporazione, risparmiando sulla perdita di prodotto e preservando l'ambiente.
I Fermafiamma di Linea Ridart, sono realizzati in vari modelli per diverse esigenze, sono progettati e collaudati in accordo alla normativa Atex 2014/34/EU e alla norma EN ISO 16852:2016.
Durante la fase di riempimento di un serbatoio, la valvola di sfiato rilascia vapori liberi che possono infiammarsi per cause atmosferiche o accidentali.
Il serbatoio deve essere protetto per evitare la propagazione di fiamme all'interno.
Questo è il ruolo del nostro FermaFiamma per la deflagrazione di linea .
Al suo interno sono presenti due ribbon coil certificati in acciao inossidabile, che permettono la dissipazione delle fiamme.
La Valvola Limitatrice di carico Ridart è progettata per prevenire la fuoriuscita di liquidi dai serbatoi di stoccaggio interrati. Con la nuova certificazione le valvole limitatrici sono certificate a due stadi di chiusura.
Gli accoppiatori API Ridart sono consigliati per il carico dal basso, evitano le perdite di liquidi durante le operazioni di connessione/disconnessione garantendo condizioni di sicurezza per gli operatori. Fornibili in diversi modelli con o senza leva.
1521 FEMMINA ACCOPPIATORE API
1527 MASCHIO ACCOPPIATORE API
1527 L CON LEVA ACCOPPIATORE API
1526 ACCOPPIATORE API
1526 R CON LEVA ACCOPPIATORE API
1528 COPERPIO API ALLUMINIO
1528 G COPERCHIO API GOMMA EPDM
VALVOLE E RACCORDI QUICK DRY
QUICK DRY Ridart è utilizzato per prevenire eventuali perdite durante il processo di trasferimento dei liquidi durante il carico/scarico delle autobotti
QUICK-DRY INOX MASCHIO 3"
QUICK-DRY AL FEMMINA 3"
QUICK-DRY INOX MASCHIO 2"
QUICK-DRY INOX FEMMINA 2"
TAPPO IN GOMMA PER QUICK-DRY
QUICK-DRY INOX MASCHIO 2" 1/2
ADATTATORI RECUPERO VAPORI CAMLOCK
RIDART VAPOR RECOVERY ADAPTER sono normalmente utilizzati nella linea di recupero del vapore (STAGE 1). Dopo il collegamento con un accoppiamento Camlock, la valvola si apre permettendo al vapore di tornare nell'autobotte. Ci sono diverse dimensioni e modelli anche con flame arrester.
l'antideflagrante è progettato per isolare le fiamme e proteggere l'area circoscritta.
1520 CAMLOCK 4"CL X 2"1/2F+3"M
1525 CAMLOCK 4"CL X 2"M
1525VR CAMLOCK 4"CL X 4"M
1535 CAMLOCK 3"CL X 3"F
1524 ENP 3"FX4"M CAMLOCK
1534 ENP 3"FX3"M CAMLOCK
1528 CL CAMLOCK CAP
ACCOPPIATORI ATTACCO RAPIDO
Nelle misure: 2" - 2"1/2 - 3" permettono di effettuare il lavoro di scarico e carico in sicurezza
1700 EASY LOCK 3" RAPIDO
900 ALLUMINIO SCARICO AUTOBOTTE
ACCESSORI PER LA LINEA DI CARICO
Il VAPOR STOP RIDART è un sistema di sicurezza che previene l'eventuale esposizione ai vapori nocivi da parte dell'operatore durante il carico della cisterna.
I campi di applicazione sono diversi: petrolchimico, alimentare, farmaceutico e altro. CARATTERISTICHE : ** La valvola si apre e si chiude automaticamente ** Nessuna perdita di vapore ** Svuotamento rapido del tubo (meno di 30 secondi)
TAPPI
GHIERE
GRIGLIE ANTIFURTO
VAPOR STOP
VALVOLE LIMITATRICI
COLLARI PRODOTTO
PIASTRA NUMERI
ACCESSORI PER LINEA RECUPERO VAPORI STAGE I
152 SATURATORE RIDART: La saturazione del vapore all'interno del serbatoio è un sistema di prevenzione incendi molto valido, sfruttando la caratteristica naturale dei vapori che si incendiano solo se la concentrazione è all’interno di un intervallo ben definito. Il nostro saturatore e la nostra vaschetta di gorgogliamento rispettano la Direttiva 2014/34/EU e il D.M. del 31 luglio del 1934 nel quale è richiesto esplicitamente che “al serbatoio deve essere applicato: un dispositivo di sicurezza di primo grado con saturazione, se trattasi di liquidi delle categorie A e B (punto di infiammabilità al di sotto di 65° C)”
120B ATTACCO CICLO CHIUSO RIDART: La valvola attacco ciclo chiuso modello 120B viene utilizzata nella linea di recupero del vapore (stage 1). Il flusso di vapori dalla cisterna all’autobotte avviene solo se la manichetta è collegata al ciclo chiuso.
Dopo il collegamento, la valvola si apre consentendo il trasferimento del vapore, nel momento in cui viene tolto il tappo, il condotto si richiude automaticamente grazie ad un pistone spinto da una molla.
190 OTTONE ALLUMINIO o INOX
1524 EN P 1534 EN P
197 EN P ALLUMINIO
165 GORGOGLIAMENTO
152 SATURATORE
180 EN P OTTONE
120 B ATTACCO CICLO CHIUSO
VALVOLE FLOTTANTI LINEA RECUPERO VAPORI STAGE II
La VALVOLA FLOTTANTE RIDART è normalmente utilizzata nella linea di recupero del vapore (stage II). È progettata per proteggere la linea recupero vapori dal combustibile in caso di sovralimentazione durante l'operazione di carico. Produciamo la valola in 2 versioni con e senza il ribbon coil per la deflagrazione di linea.
1010 ALLUMINIO
1010 EN P ALLUMINO e PTFE
1015 ALLUMINIO
ACCESSORI PER LINEA DI ASPIRAZIONE
La VALVOLA AD ANGOLO RIDART è un dispositivo di sicurezza progettato per prevenire il riflusso di liquido all'interno della cisterna.
Posizionata nella linea di aspirazione, permette il flusso solo in un senso. La valvola viene installata
normalmente direttamente sul passo d'uomo della cisterna di stoccaggio sulla linea di aspirazione.
La VALVOLA DI RITEGNO RIDART è progettata per impedire il riflusso del fluido sulla linea di aspirazione e ne consente il flusso solo in una direzione.
10 VALV.DI FONDO DOPPIA SEDE
50 FILTRO F OTTONE
62 VALVOLA ANGOLO ACC ZINC
60GH VALVOLA ANGOLO GHISA
60SS VALV.ANGOLO ACCIAIO
60R VALV. ANGOLO CON CHIUSURA
21 VALVOLA DI RITEGNO
20 VALV.RITEGNO ACCIAIO
15 VALV.RITEGNO MULTIFUNZIONE
55 BY-PASS REGOLABILE
VALVOLE DI SICUREZZA A ROTTURA PRESTABILTA
Le VALVOLE A ROTTURA PRESTABILITA RIDART in caso di incendio o incidente esterno, prevengono la perdita di carburante.
Chiudono il flusso del liquido in caso di collisione di un veicolo con un erogatore e ne impediscono il rilascio eccessivo e incontrollato nell'ambiente.
30 ALLUMINIO
25 ALLUMINIO
23 / 26 ghisa
27 / 28 ALLUMINIO
2510 OTTONE
31 SS STAINLESS STEEL
CISTERNE FUORI TERRA
Le VALVOLE ANTISIFONE RIDART sono raccomandate per tutte le applicazioni di stoccaggio in superficie per evitare che il carburante esca dal serbatoio di stoccaggio in caso di rottura della linea o di perdita. Evita la sovrapressione nel separatore d'aria e il sifonaggio del serbatoio. La valvola è progettata per favorire l'apertura progressiva e quindi regola il flusso. Un filtro impedisce che il meccanismo della valvola si sporchi.
1510 VALVOLA ANTISIFONE
55B VALVOLA BY-PASS ANTISIFONE
197-400 VALVOLA DOPPIO EFFETTO
198 SFIATO CARBONI ATTIVI
60 B OTTONE
NOVITÁ: VALVOLA DI PRESSIONE E DEPRESSIONE CON FUNZIONE ANTIRIBALTAMENTO è progettata per prevenire la sovrappressione all'interno delle autobotti, la sua funzione è quella di ristabilire la corretta pressione ed evitare la fuoriuscita di liquidi.
Questa valvola installata su serbatoi mobili e autobotti ha un sistema di protezione antiribaltamento che viene attivato quando la valvola ha un'inclinazione di 30°.
Per altri settaggi della pressione è necessario conoscere i parametri di utilizzo.