REALIZZIAMO VALVOLE E ACCESSORI DI SICUREZZA IN ACCIAIO INOSSIDABILE PER LA COMPLETA COMPATIBIILTÀ NEL SETTORE CHIMICO. INOLTRE, OFFRIAMO UNA VALIDA ALTERNATIVA CON COPERTURA DEI CORPI IN POLIMERO DI POLITETRAFLUOROETILENE (PTFE)
INTERNI IN ACCIAIO INOSSIDABILE E GUARNIZIONI IN TEFLON®
ACCESSORI PER LINEA RECUPERO VAPORI STAGE I
152 SATURATORE RIDART: La saturazione del vapore all'interno del serbatoio è un sistema di prevenzione incendi molto valido, sfruttando la caratteristica naturale dei vapori che si incendiano solo se la concentrazione è all’interno di un intervallo ben definito. Il nostro saturatore e la nostra vaschetta di gorgogliamento rispettano la Direttiva 2014/34/EU e il D.M. del 31 luglio del 1934 nel quale è richiesto esplicitamente che “al serbatoio deve essere applicato: un dispositivo di sicurezza di primo grado con saturazione, se trattasi di liquidi delle categorie A e B (punto di infiammabilità al di sotto di 65° C)”
120B ATTACCO CICLO CHIUSO RIDART: La valvola attacco ciclo chiuso modello 120B viene utilizzata nella linea di recupero del vapore (stage 1). Il flusso di vapori dalla cisterna all’autobotte avviene solo se la manichetta è collegata al ciclo chiuso.
Dopo il collegamento, la valvola si apre consentendo il trasferimento del vapore, nel momento in cui viene tolto il tappo, il condotto si richiude automaticamente grazie ad un pistone spinto da una molla.
190 SS e PTFE 2" - 3"- 4"
197 EN P SS e PTFE
165 SS e PTFE GORGOGLIAMENTO
152 PTFE SATURATORE
180/181 EN P PTFE 2" - 3"
120 B PTFE CICLO CHIUSO
VALVOLE FLOTTANTI LINEA RECUPERO VAPORI STAGE II
La VALVOLA FLOTTANTE RIDART è normalmente utilizzata nella linea di recupero del vapore (stage II). È progettata per proteggere la linea recupero vapori dal combustibile in caso di sovralimentazione durante l'operazione di carico. Produciamo la valola in 2 versioni con e senza il ribbon coil per la deflagrazione di linea.
1010 EN P PTFE 2"
VALVOLE DI PRESSIONE E DEPRESSIONE
CON ROMPIFIAMMA PER DEFLAGRAZIONE DI FINE LINEA
La valvola di pressione depressione modello 197 Ridart è prodotta anche nella versione con fermafiamma per la deflagrazinoe di linea.
All'interno di quest'ultima c'è un ribbon coil, un elemento in acciaio inossidabile che impedisce la propagazione della fiamma all'interno del serbatoio nel caso di innesco esterno.
La valvola di pressione e depressione è normalmente utilizzata nel sistema di recupero vapori (fase 1) ed è progettata per regolare la pressione all'interno del serbatoio proteggendolo in caso di sovrappressione.
Durante il normale funzionamento la valvola è chiusa contribuendo così a ridurre l'evaporazione, risparmiando sulla perdita di prodotto e preservando l'ambiente.
I Fermafiamma di Linea Ridart, sono realizzati in vari modelli per diverse esigenze, sono progettati e collaudati in accordo alla normativa Atex 2014/34/EU e alla norma EN ISO 16852:2016.
Durante la fase di riempimento di un serbatoio, la valvola di sfiato rilascia vapori liberi che possono infiammarsi per cause atmosferiche o accidentali.
Il serbatoio deve essere protetto per evitare la propagazione di fiamme nel serbatoio.
Questo è il ruolo del nostro FermaFiamma per la deflagrazione di linea .
Al suo interno sono presenti due ribbon coil certificati in acciao inossidabile, che permettono la dissipazione delle fiamme.
VALVOLE DI SICUREZZA A ROTTURA PRESTABILTA - SHUT OFF
Le VALVOLE A ROTTURA PRESTABILITA RIDART vengono installate sotto il distributore sulla linea di erogazione, in caso di incendio o incidente esterno, prevengono la perdita di carburante.
Chiudono il flusso del liquido in caso di collisione di un veicolo con un erogatore e ne impediscono il rilascio eccessivo e incontrollato nell'ambiente.